domenica 24 giugno 2012

BENVENUTA ESTATE + ROSSETTI CORALLO

Ciao ragazze!
 a quanto pare l'estate si è infilata prepotentemente nel nostro quotidiano ed io (ma non penso di essere l'unica) ho dovuto adattarmi davvero in poco tempo: cambio di stagione fatto rapidamente e male, pochi miseri giorni rubati agli esami imminenti per assaporare il mare quando la spiaggia è ancora semi deserta, un velo di colore sulla pelle che parla più del migliore make up sul viso di una donna....
il sapore che hanno questi primi giorni di sole non ha eguali!!

il mio cambio di stagione non si limita all'armadio o alla scarpiera...naturalmente molti dei prodotti che usavo fino ad un mesetto fa sono stati accantonati,in attesa di tempi migliori ;-)
-FONDOTINTA: in primis il prodotto NO per l'estate; inorridisco davanti ai visi che alle macchie alternano chiazze di lucido sotto il sole d'agosto;
- ROSSETTI/GLOSS SCURI: parlo dei vari prugna, bordeaux,marrone,violaceo. In realtà parto prevenuta, nella mia psicologia è quasi un peccato sfidare la luminosità della bella stagione con colori così sfacciatamente tetri.
-BRILLANTINI,TERRE "SBRILLUCCICOSE", STRASS EFFETTO CAPODANNO: davvero NON-SE-NE-PUò-PIù. avrete immaginato che non possiedo nulla di tutto ciò (che aborro x gusto personale!!!), e se mai mi venisse in mente di sfoggiarli non sceglierei certo la bella stagione.
-PROFUMI CORPOSI che normalmente prediligo (vedi Alien, Belle d'Opium e similia!),ma durante l'estate sembra vengano alterati dall'afa.
-MATITE OCCHI TROPPO CREMOSE, e MASCARA NON WATERPROOF: rischio "panda" imminente.
e voi? quali prodotti avete abolito con il caldo???


 Io ho eletto l'estate 2012 come stagione del corallo!!! trovo che si abbini a meraviglia con l'abbronzatura e sia meno vistoso del rosso fuoco e più ricercato. Naturalmente anche nel make up il CORALLO c'è, sia che tenda al pesca sia che tenda all'arancio...ecco a voi i miei adorati rossetti corallo:
 li sto stra-usando!!!
da sinistra verso destra:
-YSL rouge pur n.125 "Pink Grenadine";
- CLARINS joli rouge n.706 "corail hawaii";
-YSL rouge voluptè 14 "orange shiver";
-YSL rouge voluptè 30 "faubourg peach";
- LANCOME le rouge absolu  136 "escapade";
- DOLCE & GABBANA Monica lipstick collection n.80 "Only Monica"



da sinistra verso destra: only monica, corail hawai, escapade (lancome), Ysl faubourg peach,Ysl pink grenadine, Ysl orange shiver

Lancome "Escapade": un arancio poco coprente e molto scintillante;



Ysl "Orange shiver": un arancio più mat, è forse il mio preferito 
  D&G "Only Monica": poco coprente, molto shine! è il meno impegnativo secondo me, sta bene a tutte le carnagioni;  

CLARINS "corail hawai": ha un profumo favoloso, tende molto all'arancio e ha un'ottima  durata;

YSL "pink grenadine" : più vistoso, è un corallo tendente al fragola! è praticamente resistentissimo, sembra penetrare nelle labbra dal momento che ne trovo tracce anche dopo ore;

YSL "faubourg peach": è un nude tendente al pesca; è quello che secondo me  sta peggio sulla pelle abbronzata perchè è davvero chiaro e molto "lattescente", tuttavia adoro il colore che è particolarissimo.


Qual è il vostro rossetto corallo preferito? secondo voi a chi starebbe meglio?
un bacioneee


Vero!!

2 commenti: